La Roma di Eusebio Di Francesco non riesce proprio ad uscire dalla crisi e dopo aver perso malamente ad Udine in campionato, lo fa anche in Champions League, in casa, contro il Real Madrid di Santiago Solari. I gol di Bale e Lucas Vazquez hanno deciso la sfida in favore degli spagnoli con i giallorossi che hanno avuto diverse chance per passare in vantaggio soprattutto nel primo tempo. Incredibile l'errore di Under a fine primo tempo che l'ha messa fuori a portiere ormai battuto. Nonostante la sconfitta la Roma stacca il pass per gli ottavi di finale e lo fa da seconda del girone proprio dietro agli spagnoli che vincono così il raggruppamento. Nell'altra partita del girone il Viktoria Plzen ha vinto per 2-1 contro il Cska Mosca ed è ancora in corsa per qualificarsi in Europa League
Il primo pericolo lo crea il Real Madrid al 6' con Kroos che la mette in mezzo per Benzema che non ci arriva di un soffio. La Roma reagisce con Kolarov che spara verso la porta di Courtois: la sfera termina fuori di poco. Florenzi lancia Under al 18' con il turco che la mette in mezzo: salva tutto Sergio Ramos. Modric al 20' chiama alla parata di piedi Olsen e a 22' Schick si divora il vantaggio calciando in bocca a Courtois un ottimo pallone servitogli da Kolarov. Il neo entrato Kluivert sbaglia tutto al 26' con un sinistro che termina alto. Varane al 33' compie un grande intervento su Manolas così come Courtois che al 34' para benissimo su Schick. Kolarov sollecita il numero uno del Real al 36' con un destro con poche pretese mentre dall'altra parte Modric tira in porta ma la palla finisce alta. In pieno recupero, i tifosi della Roma restano increduli per l'errore grossolano di Under che da zero metri la mette alta.
Nella ripresa Bale segna subito il gol del vantaggio al 47' con Bale che approfitta del marchiano errore di Fazio, retropassaggio suicida di testa, per bucare Olsen. Zaniolo sfiora l'1-1 al 49' e al 50' Olsen evita il 2-0 con un grande intervento su Bale. Kluivert impegna Courtois al 58' e un minuto dopo il Real raddoppia al 59' con Lucas che approfitta della spizzata di Benzema per far secco Olsen da pochi passi. Marcelo sfiora il tris al 61' ma il suo tiro è bloccato dal numero uno della Roma. Benzema impegna Olsen al 65' e al 67' la Roma ci prova ma la difesa del Real si chiude bene. Kolarov, uno dei pochi a salvarsi nella Roma, impegna ancora Courtois al 76' con un tiro troppo centrale.
Il tabellino
Roma: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (64' Coric); Under, Zaniolo (69' Karsdorp), El Shaarawy (22' Kluivert); Schick.
Real
Madrid: Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (82' Valverde), Marcos Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema (77' Mariano), Bale (84' Asensio)Reti: 47' Bale (RM), 59' Lucas Vazquez (RM)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.