Sport

Serie A, la Roma piega la Spal

I gol di Dzeko, Strootman e Pellegrini hanno permesso alla Roma di Di Francesco di battere per 3-1 la Spal. I giallorossi agganciano al terzo posto la Juventus

Serie A, la Roma piega la Spal

La Roma di Eusebio Di Francesco vince senza particolari problemi, per 3-1, contro la Spal di Leonardo Semplici. La gara si è messa subito in discesa per i giallorossi per via dell'espulsione di Felipe per fallo da ultimo uomo su Dzeko. I gol della vittoria portano la firma di Dzeko, che non segnava da sette giornate, Strootman e Pellegrini. Per gli ospiti in rete l'ex Viviani su calcio di rigore. Con questo successo la Roma si porta a quota 34 punti, con ancora una partita da recuperare, mentre la Spal resta ferma a quota 10 punti. Nel prossimo turno i giallorossi giocheranno sul campo del Chievo, mentre i ferraresi ospiteranno l'Hellas Verona.

La Roma parte subito forte nel primo tempo e già all'8' costruisce la prima occasione da rete con Dzeko che manda in porta il giovanissimo Under che con il sinistro la mette fuori. Un minuto dopo Felipe stende Dzeko appena fuori dall'area di rigore, l'arbitro concede il fallo e l'ammonizione al difensore brasiliano anche se poi tramite l'ausilio del Var decide di tornare sui suoi passi espellendo il capitano della Spal. Da quel momento parte l'assalto giallorosso alla porta di Gomis con El Shaarawy e Dzeko che impegnano severamente l'ex Torino che al 19' capitola sul bel sinistro, da posizione defilata dell'attaccante bosniaco che torna al gol dopo 7 giornate di digiuno. Gomis salva tutto sul colpo di testa di Manolas al 26' ma non può nulla sulla fucilata ravvicinata di Strootman al 32'. Al 35' Dzeko cestina malamente il gol del 3-0.

Nel secondo tempo la Roma cala subito il tris con Pellegrini alla prima gioia con la maglia della Roma: cross di Kolarov e sontuoso colpo di testa dell'ex Sassuolo che batte Gomis. Dopo un minuto, però, al 54' la Spal ottiene un calcio di rigore per fallo di Manolas su Mora. Dal dischetto Viviani si fa prima respingere il tiro da Manolas e deposita poi in rete sulla respinta.

Al 68' Kolarov e al 72' El Shaarawy mancano il 4-1 e nel finale ancora Pellegrini, su punizione e poi Gerson vanno vicini al poker, con scarsi risultati per via delle parate di Gomis e dell'imprecisione dei giocatori giallorossi.

Commenti