Sport

La Roma serve il poker al Milan: i giallorossi si riprendono il 2° posto

La Roma stende il Milan con la doppietta di Dzeko e i gol dell'ex El Shaarawy e De Rossi su rigore. I giallorossi salgono a quota 78 punti, rossoneri a 59

La Roma serve il poker al Milan: i giallorossi si riprendono il 2° posto

La Roma di Luciano Spalletti gioca una partita davvero intensa e spettacolare contro il Milan di Vincenzo Montella e si porta a casa tre punti d'oro nella corsa al secondo posto. I giallorossi vincono per 4-1 contro i rossoneri in virtù delle reti di Edin Dzeko, doppietta, El Shaarawy e De Rossi su rigore. Per i padroni di casa il gol della bandiera è stato siglato da Marko Pasalic. L'attaccante bosniaco della Roma, tra l'altro, stacca Andrea Belotti in vetta alla classifica marcatori e si porta a 27 centri in Serie A che diventano 37 stagionali considerando anche la Coppa Italia e l'Europa League: l'ex Wolfsburg non aveva mai segnato così tanto.

La Roma sale così a quota 78 punti, rimette al suo posto il Napoli di Maurizio Sarri e si porta a meno 7 dalla Juventus di Massimiliano Allegri a una settimana dal big match tra giallorossi e bianconeri. Il Milan, invece, resta al sesto posto a quota 59 punti e mantiene 3 punti di vantaggio sulla coppia formata dall'Inter di Stefano Pioli e la Fiorentinta di Paulo Sousa. Spalletti non ha fatto giocare Francesco Totti, che dovrebbe essere ala sua ultima stagione da calciatore.

Il capitano giallorosso, inquadrato dalle telecamere, ha sorriso amaramente per non aver fatto il suo ingresso in campo, per l'ultima volta, alla Scala del calcio.

Commenti