La Roma di Luciano Spalletti ci mette il cuore fino alla fine ma non riesce a qualificarsi per i quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno vinto per 2-1, frutto delle reti di Strootman, l'autore di Tousart e il gol di Diakhaby per il Lione, che non è bastato per la qualificazione visto che settimana scorsa i francesi si erano imposti per 4-2, con il gol di Lacazette realizzato al 93'.
La Roma parte fortissimo nel primo tempo e al 6 Rudiger colpisce di testa cogliendo una clamorosa traversa, poi Lopes salva su Salah. Al 12 è ancora Lopes a salvare il Lione su azione solitaria dell'attaccante egiziano. Al 16', però, gli ospiti vanno in vantaggio con Diakhaby. Minuto 17' la Roma pareggia subito con Strootman. Minuto 41' doppia paratona di Lopes che tiene inchiodato il risultato sull'1-1 sulla doppia conclusione del centrocampista olandese.
Nella ripresa la Roma parte ancora forte e va vicinissimo al gol con Nainggolan al 47': para Lopes. Minuto 50' la Roma chiede un rigore per fallo di Diakhaby su Salah: l'arbitro lascia proseguire. Al minuto 60' il Lione sfiora l'autogol con Gonalons e un minuto dopo i giallorossi passano in vantaggio grazie all'autorete di Tousart. Minuto 63' El Shaarawy va vicinissimo al gol del 3-1: la palla sibila a pochi centimetri dal palo. Minuto 77' Alisson salva tutto su tiro di Tolisso. Minuto 85' miracolo di Alisson sulla conclusione di Cornet.
Minuto 87' tiro di El Shaarawy: palla alta. Minut0 92' Dzeko di testa: palla alta. Minuto 93' Alisson salva tutto su Fekir lanciato a rete. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: finisce 2-1 per la Roma allo stadio Olimpico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.