Sport

Ronaldo il calciatore più pagato al mondo: tra gli allenatori regna Mourinho

France Football ha reso noti gli stipendi dei maggiori esponenti del calcio mondiale: dal Cristano Ronaldo a Lionel Messi, passando per Mourinho e Lippi

Ronaldo il calciatore più pagato al mondo: tra gli allenatori regna Mourinho

Cristiano Ronaldo è il calciatore più pagato per quanto riguarda la stagione 2016-2017. Il fuoriclasse portoghese ha superato il collega e rivale del Barcellona Lionel Messi. Secondo quanto riporta France Football, l'asso del Real Madrid, ha guadagnato 87,5 milioni di euro lordi tra ingaggio, bonus e proventi pubblicitari. Alle sue spalle troviamo la Pulce, Leo Messi con ben 76,5 milioni di euro e sul terzo gradino del podio c'è Neymar con 55,5 milioni di euro.

Quarto un compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, fermo a 41 milion e quinto l'ex Napoli, oggi in Cina, Ezequiel Lavezzi con 28,5 milioni. Per quanto concerne gli allenatori, invece, il più pagato è naturalmente lui, lo Special One José Mourinho con 28 milioni di euro. Secondo Marcello Lippi con 23,5, quarto Laurent Blanc, oggi senza panchina ma ancora sotto contratto con il Psg, con 20 milioni di euro.

Quarto Ancelotti con 15,8 e quinto Pep Guardiola con 14,5 milioni di euro.

Commenti