Sport

Rossi, l'indiscrezione: la discussione con Espargaro dopo Valencia

A pochi giorni dal vergognoso epilogo di Valencia, nuove indiscrezioni su ciò che è accaduto nei box a fine gara. Non solo Marc Marquez e Jorge Lorenzo: c'è un quarto spagnolo con cui Valentino Rossi ha "fatto scintille". Si tratta di Aleix Espargaro

Rossi, l'indiscrezione: la discussione con Espargaro dopo Valencia

A pochi giorni dal vergognoso epilogo di Valencia, nuove indiscrezioni su ciò che è accaduto nei box a fine gara. Non solo Marc Marquez e Jorge Lorenzo: c'è un quarto spagnolo con cui Valentino Rossi ha "fatto scintille". Si tratta di Aleix Espargaro, uno dei pochi nel circus ad aver definito quella di Lorenzo una vittoria "meritata", e uno dei pochissimi che in pista, all'ultima gara, ha opposto una robusta resistenza agli attacchi del Dottore. Resistenza un po' sospetta, tanto che Rossi, a fine gara - spiegano i media spagnoli - sarebbe andato nei box Suzuki per chiedere spiegazioni. Nei box avrebbe parlato con Davide Brivio, manager e capo della squadra.

Incalzato sulla vicenda, Espargaro ha risposto: "Il vincitore giusto è Jorge". Parlando della bagarre con Rossi, ha spiegato: "Vale è andato dritto in una curva e io non avevo intenzione di frenare, è la cosa più giusta che si può fare". Dunque Espargaro cita Pep Guardiola, spiegando che quanto avvenuto gli ricorda molto una frase del mister: "Il modo migliore per rispettare il tuo rivale è di far quello che sai fare bene, ovvero continuare ad attaccare e guidare al massimo. È quello che ho fatto e che avrebbero dovuto fare tutti".

Già, proprio tutti: Marquez compreso.

Commenti