Sport

Il Sassuolo dice addio all'Europa League: l'Athletic Bilbao si impone 3-2

Il Sassuolo cade per 3-2 in casa dell'Athletic Bilbao e dice addio al sogno Europa League. Ai sedicesimi di finale gli spagnoli e i belgi del Genk

Il Sassuolo dice addio all'Europa League: l'Athletic Bilbao si impone 3-2

La favola del Sassuolo finisce al San Mames Barria, il campo dell'Athletic Bilbao: i baschi si sono imposti per 3-2 sui neroverdi al termine di un match ricco di emozioni. Gli uomini di Eusebio Di Francesco erano passati in vantaggio grazie alla goffa autorete di Balenziaga ma sono stati raggiunti subito sul pareggio da Raul Garcia. Nel secondo tempo i baschi si portano in vantaggio con Aduriz al minuto 58, mentre al 79' sembrano aver chiuso la pratica con Lekue.

Il Sassuolo, però, non molla e al minuto 83' accorcia le distanze con Ragusa che ribatte in rete di controbalzo di destro dopo una bella azione di Politano. Nel finale ancora Ragusa va vicino al gol del pareggio ma alla fine è l'Athletic Bilbao a portarsi a casa la vittoria che lo fa salire a quota 9 punti, neroverdi eliminati e fermi a quota 5. Nell'altra partita del girone il Genk si sbarazza per 1-0 del Rapid Vienna, si porta a quota 9 e si qualifica proprio come i baschi.

Eliminati anche gli austriaci fermi all'ultimo posto con il Sassuolo a quota 5.

Commenti