"Schumacher è caduto per aiutare una bimba". Domani il 45esimo compleanno del pilota

Secondo la stampa tedesca il campione si sarebbe avventurato nella neve fresca per aiutare la figlia di un amico. Domani il 45esimo compleanno del pilota

L'ex pilota Michael Schumacher sulle piste da sci
L'ex pilota Michael Schumacher sulle piste da sci

Nuove indiscrezioni sulla dinamica del tragico incidente che ha ridotto in fin di vita Michael Schumacher. Il campione tedesco sarebbe caduto nel tentativo di soccorrere una bambina. Secondo il quotidiano tedesco Bild l'ex pilota si sarebbe avventurato per una ventina di metri nella neve fresca appositamente per aiutare la figlia di un suo amico che era caduta. Schumacher quella mattina aveva preso degli sci a noleggio per sorvegliare la discesa di un gruppo di figli di amici. Ma da questo punto in poi la dinamica della tragedia resta incerta.

Il pilota avrebbe perso l'equilibrio su una roccia coperta dal manto nevoso, andando poi a sbattere contro un'altra roccia. Ma un altro fattore potrebbe aver decretato la gravità della rovinosa caduta.

Secondo alcuni quotidiani di Berlino uno degli sci del pilota non si starebbe staccato, eventualità sulla quale sta indagando la polizia francesce che sequestrato entrambi gli sci.

Poi, quello che è successo dopo la caduta, è una storia tristemente nota a tutti.

Il pilota, che domani compirà 45 anni, è ricoverato da quattro giorni all'ospedale di Grenoble in coma farmacologico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica