Sport

Sci, Federica Brignone vince lo slalom gigante di Lienz

La Brignone ha chiuso al primo posto con 4 millesimi di vantaggio sulla tedesca Rebensburg e otto sulla statunitense Shiffrin. Per la 27enne di Milano si tratta del sesto successo in Coppa del Mondo

Sci, Federica Brignone vince lo slalom gigante di Lienz

La milanese Federica Brignone si è fatta, con quattro giorni di ritardo, un regalo di Natale. La sciatrice 27enne, infatti, ha vinto il gigante di Coppa del mondo a Lienz, con il tempo di 2'05"52, davanti alla collega tedesca Viktoria Rebensburg, staccata di soli 4 millesimi dall'azzurra, e dalla statunitense Mikaela Shiffrin che con il tempo di 2'05"60 ha chiuso il podio. Tredicesima Manuela Moelgg, sedicesima Sofia Goggia, autrice di diversi errori nella seconda manche e 25esima Irene Curtoni.

Per la Brigone si tratta del sesto successo in Coppa del Mondo e del 20esimo podio in carriera. L'Austria, tra l'altro, le porta bene visto che il suo primissimo successo, targato ottobre 2015, avvenne proprio sulle nevi di Solden e sempre nello slalom gigante.

La classe '90 ha vinto un Super Gigante a Soldeu, Andorra, in Italia a Plan de Corones e ad Aspen, negli Stati Uniti, e anche in Svizzera nella combinata di Crans-Montana.

Commenti