Sport

Scudetto 1914-1915 sulla via di Roma sponda Lazio

La Lazio potrebbe presto festeggiare il terzo scudetto della sua storia. 101 anni dopo averlo vinto sul campo

Lotito superstar e Malagò interviene
Lotito superstar e Malagò interviene

La Lazio potrebbe presto festeggiare il terzo scudetto della sua storia. 101 anni dopo averlo vinto sul campo. È alle battute finali la battaglia legale per l'assegnazione del titolo ai biancocelsti del 1914/1915. Per la Lazio sarebbe il terzo titolo insieme a quelli del '73/'74 e a quello del 1999/2000. Secondo quanto riporta ilTempo, di fatto cinque giuristi della Commissione Figc hanno affermato che l'assegnazione del titolo al Genoa non fu regolare perché a causa della guerra non fu possibile disputare la finale tra Genoa e Lazio. I biancocelesti avevano vinto il campionato del Centro Sud e avrebbero dovuto disputare la finalissima col Genoa.

Poi la guerra e il titolo che finisce nella bacheca rossoblu. Adesso dopo il pronunciamento della Commissione toccherà al Consiglio Federale esprimersi sulla vicenda con un voto a cui non parteciperà per evidente conflitto di interessi il prossimo gennaio.

Se il Consiglio Federale dovesse votare a favore dello Scudetto alla Lazio, peraltro, i biancocelesti agguanterebbero nell'albo d'oro proprio i cugini della Roma attualmente fermi ai tre titoli conquistati nel 1941/42, nel 1982/1983 e nel 2000/01.

Commenti