Dopo gli anticipi che hanno visto le vittorie di Napoli e Spal su Udinese e Roma e dopo il pari tra Juventus e Genoa la nona di Serie A è proseguita con il pirotecnico 3-3 dell'ora di pranzo tra il Frosinone di Longo e l'Empoli di Andreazzoli: in gol Silvestre, autore anche di un'autorete, Zajc, Ciano, Ciofani, autore di una doppietta ed Ucan. Alle 15 si sono poi giocate altre tre partite con la Lazio di Simone Inzaghi che ha vinto per 2-0 in casa del Parma di Roberto D'Aversa grazie ad un rigore trasformato da Ciro Immobile e alla rete di Correa. Nelle altre due partite delle 15, invece, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini rende amaro l'esordio in campionato sulla panchina del Chievo di Gian Piero Ventura sconfitto pesantemente per 5-1 frutto della tripletta di Ilicic e delle reti di de Roon e Gosens. Gol della bandiera clivense siglato da Birsa su rigore.
Il Torino di Mazzarri, infine, si fa riprendere dallo 0-2 sul 2-2 dal Bologna di Inzaghi con le reti di Iago Falque e Baselli, pareggiate dai gol di Santander e Calabresi. Alle 18 la Fiorentina di Stefano Pioli ospiterà il Cagliari di Rolando Maran nell'emozionante match in ricordo del compianto Davide Astori, avendo lui giocato in entrambe le squadre. Alle 20:30 il tanto atteso derby di Milano tra l'Inter di Spalletti e il Milan di Gattuso chiuderà la giornata. Domani, ore 20:30, ci sarà il Monday night tra la Sampdoria di Giampaolo e il Sassuolo di De Zerbi che chiuderà la nona giornata di Serie A.
LA CLASSIFICA DI SERIE A: JUVENTUS 25, NAPOLI 21, LAZIO 18, INTER* 16, ROMA E SAMPDORIA* 14, FIORENTINA*, SASSUOLO*, PARMA, TORINO E GENOA* 13, SPAL E MILAN**12, ATALANTA E CAGLIARI* 9, UDINESE E BOLOGNA 8, EMPOLI 6, FROSINONE 2, CHIEVO -1
*UNA PARTITA IN MENO
**DUE PARTITE IN MENO
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.