Sport

La Lazio vince 3-2 contro il Genoa e risponde alla Juve. Roma-Lecce 4-0

I gol di Marusic, Immobile e Cataldi hanno permesso alla Lazio di ottenere il 20esimo risultato utile consecutivo con la Lazio che vola a meno uno dalla Juve. La Roma batte 4-0 il Lecce

La Lazio vince 3-2 contro il Genoa e risponde alla Juve. Roma-Lecce 4-0

La Lazio di Simone Inzaghi è inarrestabile, vince per 3-2, soffrendo nel finale, contro il Genoa di Davide Nicola, ottiene il 20esimo risultato utile consecutivo e si porta a quota 59 punti, a meno uno dalla Juventus rispondendo così ai bianconeri vittoriosi ieri per 1-2 sul campo della Spal. Le reti di Marusic, Immobile, al 27esimo centro in campionato in 25 partite, e di Cataldi hanno dunque reso vane le reti di Cassata e di Criscito su rigore nel finale di partita. La Lazio ha saputo soffrire, ha tenuto botta e come sempre ha colpito gli avversari con ripartenze veloci e ben orchestrate da Luis Alberto. I biancocelesti ora non possono più nascondersi: pensare allo scudetto non può più essere un'utopia per i ragazzi di Simone Inzaghi.

La cronaca

La Lazio passa subito in vantaggio dopo un minuto e mezzo con Marusic che riceve palla da Caicedo e in scivolata batte Perin. Caicedo al 13' riceve palla da Luis Alberto punta l'avversario e tira in porta: Perin la mette in angolo da campione. Favilli coglie una palo clamoroso al 25' e al 41' è di Strakosha la grande parata sul tiro ravvicinato di Favilli e sulla respinta Sanabria la mette clamorosamente a lato si va al riposo sul risultato di 1-0 per la Lazio.

Nella ripresa i biancocelesti entrano in campo aggressivi e al 47' Immobile coglie l'esterno della rete da buona posizione. Al 51' però Immobile non sbaglia e segna il 3-1 dopo un rimpallo fortunato. Passano sei minuti e il Genoa la riapre con il best gol di Cassata che riceve palla da Ankersen e la stampa all'incrocio dei pali. Al 71' però la punizione di Cataldi riporta la Lazio in vantaggio di due gol con la Lazio che potrebbe poi dilagare con i rossoblù sbilanciati in avanti in cerca del pareggio. All'88' Lazzari la tocca di mano e Maresca concede il rigore dopo aver rivisto le immagini al monitor del Var. Dal dischetto Criscito segna e la riapre. Il forcing finale del Genoa però non produce niente: finisce 2-3 per la Lazio.

Il tabellino

Genoa: Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen (58' Iago Falque), Behrami, Schöne, Cassata, Criscito; Sanabria (73' Destro), Favilli (58' Pandev)

Lazio: Strakosha; Patric, Vavro, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (54' Cataldi), Luis Alberto, Jony (62' Lazzari); Caicedo (54' Correa), Immobile.

Reti: 2' Marusic (L), 51' Immobile (L), 57' Cassata (G), 71' Cataldi (L), 89' Criscito (G)

Roma-Lecce 4-0

La Roma di Fonseca si rialza anche in campionato e dopo aver battuto a fatica il Gent in Europa League, per 1-0, travolge per 4-0 il malcapitato Lecce di Fabio Liverani che interrompe una serie di risultati utili consecutivi. Mattatori dell'incontro, con due reti per tempo, Cengiz Under ed Henrix Mkhytarian nella prima frazione, Edin Dzeko e Aleksander Kolarov nella ripresa. Difesa blindata, per una volta volta, da parte della Roma che torna così ad ottenere punti decisivi in campionato che proiettano i giallorossi a quota 42 punti a meno tre dall'Atalanta di Gian Piero Gasperini che non ha però giocato il suo match di campionato contro il Sassuolo per via del rinvio del match per il coronavirus. La Champions League dista solo 3 punti e con ancora 13 giornate da giocare tutto è possibile. Il Lecce resta invece fermo a quota 25 punti.

Il tabellino

Roma: Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Under (60′ Carles Perez), Pellegrini (46′ Kluivert), Mkhitaryan; Dzeko (81′ Kalinic)

Lecce: Vigorito; Donati (82′ Meccariello), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione (46′ Shakov), Deiola, Majer (65′ Tachtsidis); Barak; Mancosu, Lapadula

Reti: 13′ Under, 37′ Mkhitaryan, 70′ Dzeko, 80′ Kolarov

La classifica di Serie A: Juventus 60, Lazio 59, Inter 54, Atalanta 45, Roma 42, Napoli e Milan 36, Parma, Verona 35, Bologna 34, Cagliari 32, Fiorentina e Sassuolo 29, Torino e Udinese 27, Lecce 25, Sampdoria 23, Genoa 22, Brescia 16, Spal 15

com/ilgsport/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti