Il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato ieri, lo rende noto la stessa Lega, con un comunicato.
Un nuovo caso di positività al Coronavirus scuote il mondo del calcio italiano. Dopo il focolaio scoppiato al Genoa e i casi riscontrati nel Napoli, anche Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, è risultato positivo. Nella giornata di lunedì lo stesso Dal Pino ha partecipato all'incontro con il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ma in videoconferenza, con il quale ha discusso del caso Juventus-Napoli e della decisione dell'Asl campana di non far partire per Torino i giocatori di Gattuso a causa del contagio dei calciatori Zielinski ed Elmas. Il numero uno della Lega Serie A, infatti, aveva preferito non recarsi a Roma proprio perchè per prudenza si era sottoposto al test. Appresa la notizia il Ministro dello sport ha voluto subito esprimergli la propria vicinanza per l'accaduto: "Ho scritto al presidente Dal Pino per fargli i miei auguri di pronta guarigione. Nella call di ieri abbiamo affrontato molti temi che insieme porteremo avanti per il bene del calcio e dello sport".
La notizia è stata diffusa dalla stessa Lega con una nota ufficiale: ''La Lega Serie A comunica che il Presidente Paolo Dal Pino è risultato positivo al covid-19 in seguito al test effettuato ieri. Il Presidente, sintomatico e in isolamento presso la propria abitazione, seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario''. Secondo quanto si apprende al momento ha qualche linea di febbre e un po' di tosse, ma parteciperà da remoto agli appuntamenti ufficiali della Lega. Il numero uno di via Rosellini sarà poi successivamente sottoposto a nuovi tamponi nelle prossime ore per verificare le sue condizioni e l'eventuale presenza o meno del virus. Nel frattempo il presidente della Figc Gabriele Gravina, risultato comunque negativo ad un tampone effettuato nella giornata di lunedì, ha deciso comunque di mettersi in isolamento volontario, avendo nei giorni scorsi incontrato Dal Pino.
Eletto nello scorso gennaio, dopo la breve parentesi culminata con le dimissioni di Gaetano Miccichè, Dal Pino è dunque al suo secondo isolamento domiciliare dopo quello dei primi giorni di settembre.
In seguito alla positività di Aurelio De Laurentiis, che costrinse il patron del Napoli al ricovero in ospedale e scatenò grandi polemiche anche tra coloro che erano presenti in quell'assemblea, il 58enne manager milanese si era infatti già messo in isolamento volontario seguendo le indicazioni previste dal protocollo sanitario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.