Sport

Milan, Berlusconi conferma: "Pronto a passare la mano ma a chi è capace"

Il patron conferma l'intenzione di cedere la squadra, ma non senza garanzie

Milan, Berlusconi conferma: "Pronto a passare la mano ma a chi è capace"

Lo ribadisce ancora Silvio Berlusconi, parlando ai microfono di Tele Radio Più. Il patron del Milan è pronto a "passare la mano", ma chiede tuttavia che chi prenderà in mano la sua squadra sappia "renderla protagonista in Italia e nel mondo" e possa impegnarsi "a mettere soldi ogni anno" nel team, per mantenerlo ad alti livelli.

Il Cavaliere lo dice da alcuni giorni. Già a Porta a porta aveva chiarito di essere pronto a vendere, e di averlo dichiarato, a un soggetto in grado di sostenere lo sforzo necessario. "E i soldi vengono dalla Cina e dal petrolio", aveva aggiunto.

"È un anno che cerco una continuazione alla mia presidenza del Milan - aveva raccontato ieri a Virus a Nicola Porro -. Oggi tutto è cambiato, una sola famiglia non può sostenere le spese di un club e dopo 30 anni credo che la decisione che io debbo ancora prendere è trovare un successore a me stesso che sia in grado di fare il bene del Milan".

Insomma, servono garanzie. E se anche la trattativa con i cinesi dovesse andare in porto, "mano libera non l'avrebbero - assicura -.

Hanno chiesto a me di essere il regista degli acquisti: non hanno confidenza con il mondo del calcio e con quello europeo".

Commenti