Sport

Montella esonerato dal Siviglia

Montella paga a caro prezzo un calo vertiginoso del suo Siviglia. La sconfitta di ieri a Levante è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A ore è attesa l'ufficialità circa il suo esonero

Montella esonerato dal Siviglia

Per fortuna di Vincenzo Montella la stagione 2017-2018 sta per concludersi. Il tecnico campano, però, in queste ore incasserà il secondo esonero nel giro di cinque mesi. Il 27 novembre il Milan aveva deciso di sollevarlo dall'incarico per affidare la panchina rossonera al tecnico della Primavera Gennaro Gattuso. Dopo circa un mese, però, esattamente il 30 dicembre Montella si era subito rimesso in pista su un'altra panchina prestigiosa come quella del Siviglia.

Il Siviglia, però, sotto la gestione Montella è crollato soprattutto nell'ultimo mese anche perché precedentemente era anche riuscito ad eliminare dagli ottavi di finale di Champions League una squadra molto blasonata come il Manchester United di José Mourinho. L'allenatore campano era in bilico da qualche settimana ma la sconfitta subito ieri sera, per 2-1, sul campo del Levante ha tolto ogni dubbio alla società che ha deciso di esonerarlo e l'ha comunicato con un post su Twitter:

[[

]]

Commenti