Snowboard, Michela Moioli vince anche la Coppa del mondo

Dopo l'oro alle Olimpiadi la stella azzurra dello snowboard vince anche la Coppa del mondo nello snowboardcross femminile

Snowboard, Michela Moioli vince anche la Coppa del mondo

Dopo l'oro olimpico, Michela Moioli conquista anche la Coppa del Mondo di Snowboardcross femminile.

La campionessa olimpica di Alzano si è infatti classificata terzaa a Mosca, assicurandosi così il secondo titolo in carriera dopo quello del 2016. La sua rivale Chloe Trespeuch è finita alle sue spalle al quarto posto ponendo fine alle sue speranze di vittoria di Coppa del Mondo.

La finale è stata ripetuta dopo che gli organizzatori della competizione hanno accolto il ricorso della Francia per una non corretta apertura del cancelletto di partenza. In prima battuta la Moioli era arrivta seconda dopo Eva Samkova e davanti alla francese Charlotte Bankes. Poi al quarto posto la svizzera Lara Casanova e la temibilissima Chloe Trespeuch quinta. In gara altre due italiane: Raffaella Brutto (ottava) e Francesca Gallina (undicesima).

Per Moioli si tratta dunque di una stagione indimenticabile coronata dall'oro olimpico a PyeongChang 2018 e 8

podi in Coppa del mondo. Al termine della gara sono arrivati immediatamente le congratulazioni via Twitter di Sofia Goggia: "Chi è che oggi porta a casa IL COPPONE con una gara di vantaggio??? Michi Moioli! Fiera di te!!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica