«Adda passà 'a nuttata». Per Ivan Perisic. Lo dice Luciano Spalletti: «Passa queste due notti tranquille, poi tutto torna a posto». Il croato è convocato per la sfida di questa sera contro la Lazio in coppa Italia. L'allenatore chiude il caso che ha agitato l'inizio d'anno dell'Inter quanto e più del punto in due partite di campionato, senza segnare gol. Sempre ieri Marotta ha detto: «Bisogna tenere conto del valore patrimoniale del giocatore». E a blindare il croato è stato direttamente Steven Zhang, lo rivela Spalletti: «Il presidente a cena ha detto non va via nessuno e non si prende nessuno. È stata una cosa fatta in amicizia e si è pure mangiato bene...». Il tecnico torna serio quando gli si parla di aria di smobilitazione alla Pinetina: «Non è vero che diversi giocatori hanno chiesto di andare via: uno solo l'ha fatto». Quindi si torna a Perisic e Spalletti prova anche a giustificarlo: «Ha avuto il coraggio di venire allo scoperto, forse gli è stata offerta una cosa importante che lo ha costretto alla riflessione ma già oggi (ieri, ndr) era molto differente rispetto ai giorni scorsi».
Comunque difficile che sia titolare questa sera. Non ci sarà sicuramente l'ex De Vrij, che dopo la panchina in campionato all'Olimpico, salta la coppa Italia perché acciaccato. L'uomo al centro delle polemiche perché si promise all'Inter nell'inverno scorso e poi nello spareggio Champions di maggio fu protagonista in negativo.
E stasera è un altro spartiacque per l'Inter, per Spalletti che perdendo stasera metterebbe ulteriormente a rischio la sua permanenza. E vincere significherebbe mettersi alle spalle il solito gennaio da incubo e regalarsi il derby nella semifinale di coppa Italia.DPis
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.