Sport

Stipendi dei calciatori: Flamini e Bolkiah battono Cristiano Ronaldo e Messi

L'ex centrocampista del Milan Flamini e Bolkiah, giocatore del Leicester, hanno un patrimonio stimato ben superiore a Cristiano Ronaldo e Messi

Stipendi dei calciatori: Flamini e Bolkiah battono Cristiano Ronaldo e Messi

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, prossimi avversari di Juventus e Roma in Champions League, sono sicuramente due dei calciatori più ricchi del mondo anche se non sono quelli ad avere il patrimonio più alto. Due calciatori, insospettabili, sono molto più ricchi rispetto al fuoriclasse portoghese e al genio argentino: si tratta dell'ex centrocampista del Milan, oggi al Getafe, Mathieu Flamini e di Faiq Bolkiah, in forza agli inglesi del Leicester.

Il primo, che ha vestito la maglia del Milan dal 2008 al 2013, fece un grande investimento in un'azienda biochimica, la GF Biochemicals, che sviluppa acido levulinico. Questa impresa insomma muove un mercato valutato circa 30 miliardi di dollari all'anno. La lungimiranza di Flamini ha pagato in tutti i sensi. Il secondo, invece, nonostante sia giovanissimo è il nipote di Hassanal Bolkiah, sultano del Brunei e la ricchezza della sua famiglia è valutato intorno ai 20 miliardi di euro. Suo zio è molto ricco: basti pensare che il suo palazzo è ricoperto d'oro ed ha addirittura 1788 stanze e un mega garage che ospite 5.

000 auto di lusso.

Commenti