Sport

Striscione irride Superga durante Juve-Torino Condanna di Agnelli

Il presidente bianconero condanna le parole di uno striscione esposto in curva, che si fa gioco dei morti di Superga: "Le tragedie non hanno una fede"

Striscione irride Superga durante Juve-Torino Condanna di Agnelli

Il derby tra Juventus e Torino, giocato sabato sera, finisce in polemica a causa di uno striscione esposto dai tifosi bianconeri, che irrideva la tragedia di Superga. Il 4 maggio 1949 l'areo sul quale viaggiava l'allora formazione del Torino si schiantò sulla collina torinese. Rimasero uccise 31 persone.

"Credo che la supremazia del tifo non si manifesti ricordando le tragedie altrui", ha detto oggi Andrea Agnelli, presidente della Vecchia Signora, commentando l'accaduto. "Le tragedie, per quanto mi riguarda - ha detto -, non hanno fede".

"Noi di Torino orgoglio e vanto, voi solo uno schianto". Queste le parole riportate sullo striscione esposto in curva. "Sono striscioni che generalmente vedo esposti in tutti gli stadi d’Italia con insulti gratuiti assolutamente da condannare", ha detto ancora Agnelli, rammaricato.

"Spiace vederlo perchè l’ambiente di uno stadio lo si nota dalla curva, sono loro che riescono a dare personalità all’interno di uno stadio".

Commenti