Super G donne, 15 atlete in un secondo: Italia fuori dal podio, rivelazione Ledecka

Vittoria per la campionessa di snowboard. Quinta Schnarf, sesta Brignone. Delusioni per Gut e Vonn

Super G donne, 15 atlete in un secondo: Italia fuori dal podio, rivelazione Ledecka

Quindici atlete in un secondo. L’Italia fuori dal podio per 5 centesimi con Johanna Schnarf, quinta.

Il bronzo del gigante Federica Brignone sesta ad appena 38 centesimi dalla vittoria. Una delle favoritissime, Sofia Goggia, a 54 centesimi dalla prima, autrice di un’acrobazia per restare in piedi a metà gara, scivola all’undicesimo posto. Dodicesima Nadia Fanchini a 77. Atlete tutte separate da battiti di ciglia. Una gara dove centimetri di sci in più e millimetri di soletta più aderenti alla neve nell’ultima porta hanno fatto la differenza. Le medaglie olimpiche si vincono e si perdono anche per dettagli minuscoli e nel Super

Gigante olimpico in rosa sulle nevi di Jeongseon questa eventualità è stata portata all’estremo dal caso. Ma vince chi arriva primo, e dunque il fenomeno del giorno è la ceca Ester Ledecka, ventiduenne snowboarder, passata da pochissimo alla Coppa del mondo di sci alpino. Oro per lei, con un vantaggio di appena un centesimo sull’austriaca Anna Veith. Terza a undici centesimi Tina Weirather (Liechtenstein).

Tra il bronzo e la nostra Schnarf si è inserita Lara Gut, una delle grandi deluse di questo Super G olimpico: ha perso la medaglia per 1 centesimo. Giornata da dimenticare per Lindsey Vonn. La campionessa americana ha compromesso la gara con un errore che l’ha buttata completamente fuori linea.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica