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Suzuki Vitara S, nuovo motore e più sportiva

Inserti e cerchi in lega neri conferiscono maggiore grinta: a benzina da 140 cv

Massimo MambrettiTorino Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip S porta al debutto in casa Suzuki un nuovo motore sovralimentato a iniezione diretta di benzina con 140 cv. In vendita a 27.600 euro, questa vettura si pone al top della gamma Vitara tanto per la potenza e le prestazioni (200 km/h, 0-100 in 10,2, 18,5 km/litro) quanto per l'equipaggiamento. Infatti, è offerta unicamente con un sofisticato sistema di trazione integrale che prevede diverse modalità d'intervento selezionabili dal guidatore per ottimizzare il comportamento in funzione delle condizioni di marcia, comprese quelle realmente fuoristradistiche come impone il Dna della famiglia, ed è dotata anche di climatizzatore automatico, cruise control adattivo, navigatore, sistema d'infotainment con display touchscreen e con connettività MirrorLink, retrocamera, sistemi di frenata automatica e di avviso della ridotta distanza di sicurezza dalle vetture che precedono.Esteticamente la 1.4 Boosterjet Allgrip S si distingue dalle altre Vitara per gli inserti di colore nero negli scudi paraurti, la specifica calandra e i cerchi in lega da 17 di colore nero, mentre nell'abitacolo tradisce la sua indole sportiva e la connotazione da versione top di gamma attraverso la selleria rivestita in pelle e microfibra e alcune sovrastrutture dell'arredamento di colore rosso. A dispetto delle compatte dimensioni (è lunga 4,18 m) Vitara vanta un abitacolo ampio tanto anteriormente quanto posteriormente. Inoltre, offre anche possibilità di carico più che apprezzabili in rapporto alla corporatura.Tenuta di strada e agilità di Suzuki Vitara S sono sempre all'altezza della situazione grazie al rigore dell'assetto, sebbene in alcuni situazioni risulti penalizzante per il graduale assorbimento delle asperità del fondo, e al solerte lavoro della trazione integrale che omogeneizza il comportamento.

Ed è del tutto convincente anche il rendimento del nuovo motore poiché, grazie anche alla massa piuttosto contenuta e alla corretta spaziatura del cambio manuale a 6 marce, non manifesta mai ritardi di risposta ai comandi dell'acceleratore e, quindi, asseconda la marcia alle basse andature con un'apprezzabile elasticità, e sostiene con altrettanta spontaneità le richieste di allungo nelle fasi di accelerazione e ripresa.

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