Sport

Tavecchio chiama Conte. Sarà lui il ct degli Azzurri?

Nei prossimi giorni, a quanto apprende l’Adnkronos, Tavecchio incontrerà il tecnico per formalizzare la proposta federale

Tavecchio chiama Conte. Sarà lui il ct degli Azzurri?

Carlo Tavecchio-Antonio Conte, contatto stabilito. Il nuovo presidente della Figc ha cominciato l’avventura con una mattinata di lavoro a via Allegri e con una serie di telefonate. Hanno squillato i cellulari di tecnici presi in considerazione per la panchina della Nazionale, che ha bisogno di una guida in tempi brevissimi. Il 4 settembre è in programma l’amichevole con l’Olanda. Il 9 settembre, a Oslo, si fa sul serio: in campo contro la Norvegia per l’inizio delle qualificazioni europee. "Sto lavorando dalle 7 di stamattina. Ho sentito Conte e altri 3-4 tecnici", spiega Tavecchio. Che però aggiunge di non aver trovato ancora il ct degli azzurri: "Altrimenti ve lo avrei detto. Io sono ottimista per la federazione e per l’Italia: questo è il problema, l’Italia. Conte sarebbe un bel regalo per gli italiani? Sì, questo lo dite voi. Come mi è sembrato Conte? Una persona perbene, abbiamo parlato normalmente. Non ho sentito solo lui. Ho già detto più di quanto avrei voluto dire".

Tuttavia, nei prossimi giorni, a quanto apprende l’Adnkronos, Tavecchio incontrerà il tecnico per formalizzare la proposta federale. La situazione potrebbe definirsi entro il weekend, prima del Consiglio federale in programma lunedì prossimo.

Se la trattativa non dovesse andare a buon fine, spunterebbero i nomi di Alberto Zaccheroni e Francesco Guidolin.

Commenti