«Con Filippo non si è incrinato nulla e con Federica non mi sembra. Lei ha scelto di vivere a Roma, e credo che voglia continuare così, però non posso garantirlo al 100%». Così Claudio Rossetto, tecnico del nuoto, sull'eventuale prosecuzione del rapporto con Magnini e Pellegrini. «Filippo l'anno scorso non è entrato nella finale mondiale, non era scontato che fosse protagonista, mentre per Federica era più pronosticabile - spiega Rossetto -. Il rapporto coi due non si è rotto, poi se sarò ancora l'allenatore di Federica è troppo complicato da prevedere, perché Federica cambierà alcune cose della sua vita, prendendosi un anno più tranquillo». «Mi dispiace - dice ripensando ai risultati -. I ragazzi hanno espresso delle valutazioni a caldo che sono state amplificate». «Federica è arrivata un poco stanca da 10 anni di attività ad alto livello che logorerebbe chiunque. Nessun campione di Pechino si è riconfermato, Phelps compreso», dice il tecnico.
«Potrei aver sbagliato a farmi carico di una situazione molto complicata come la gestione di Federica e di tutti gli altri ragazzi», afferma ancora. «Federica la conoscevo, non così bene da prevedere che sarebbero stati sei mesi molto duri, ma non sono pentito».IL TECNICO ROSSETTO«È arrivata qui stanca Se l'allenerò ancora? Non posso garantirlo»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.