Non è un buon momento di forma per Roger Federer che dopo aver perso la finale di Indian Wells, la scorsa settimana contro Juan Martin Del Potro, è stato sconfitto a sorpresa all'esordio anche a Miami, dove era detentore del titolo. Lo svizzero è stato sconfitto dal numero 175 del mondo, il 21enne australiano Thanasi Kokkinas che si ricorderà a lungo questa giornata fantastica nella quale ha fatto lo scalpo al tennista più forte del mondo.
Kokkinas, dunque, ha avuto la meglio su Federer in tre set con i parziali di 3-6, 6-3, 7-6 e accede così al terzo turno. Questa sconfitta è doppiamente dolorosa per il fuoriclasse basilese che perderà anche la prima posizione in classifica Atp in favore del rivale-amico Rafael Nadal, in quanto essendo detentore del titolo a Miami perderà diversi punti che lo faranno scivolare in seconda posizione.
Il cemento americano, in questi due Master 1000, non si è dimostrato alleato di Federer che ora dovrà ritrovare il giusto smalto e brillantezza per affrontare il resto della stagione che in questo momento non gli sta per niente sorridendo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.