Sport

Tennis, Indian Wells: Federer fa fuori Nadal, Djokovic ko con Kyrgios

Federer è in forma e batte ancora Rafa Nadal agli ottavi di finale di Indian Wells. Lo svizzero non vinceva tre match di fila contro lo spagnolo dal 2004

Tennis, Indian Wells: Federer fa fuori Nadal, Djokovic ko con Kyrgios

Roger Federer è riuscito ad avere ancora la meglio su Rafael Nadal. Lo svizzero, ad Indian Wells, ha bissato il successo ottenuto a fine gennaio agli Australian Open e ha spazzato via il collega spagnolo in due set, 6-2 6-3 in soli 67 minuti di gioco. Il fuoriclasse basilese, al termine del match ha commentato: “Sono semplicemente sceso in campo per provare a giocare nella maniera che si è rivelata vincente in Australia”.

Federer, dunque, ha ottenuto la vittoria numero 13, su 36 incontri, contro Nadal: lo svizzero non vinceva tre match di fila contro lo spagnolo dal lontano 2004. Il campione basilese si è qualificato ai quarti di finale del Master 1000 e ora affronterà Kyrgios che nell'altro ottavo di finale ha sconfitto a sopresa Novak Djokovic.

L'australiano si dimostra ancora una volta indigesto per il serbo, visto che bissato il successo ottenuto ad Acapulco due settimane fa, sconfitto con il punteggio di 6-4 7-6.

Commenti