Claudio De carli
«Mi sono sentito con Thohir, ci sentiremo più avanti. Resto al 100 per cento - dichiarazione fresca di Mancini-. Sento la fiducia della società, non è mai mancata». Erick Thohir aveva ammesso: «In molti mi chiedono di cacciarlo ma io voglio dargli fiducia». Comunione totale dopo giorni di malintesi e cattive interpretazioni. Il Mancio resta al cento per cento e con lui Donadoni al Bologna, Allegri alla Juventus, Sarri al Napoli, Spalletti alla Roma, Di Francesco al Sassuolo e Ballardini al Palermo. Quasi certezza anche per Paulo Sousa in viola: «Mi sono incontrato con la società, resto, motivatissimo almeno per un'altra stagione». Ha fatto i nomi degli incedibili e si augura che questa volta arrivino i rinforzi negati a gennaio, indipendentemente da chi sarà il ds, Pradè o Corvino. Anche Maran potrebbe restare sulla panchina del Chievo ma qui iniziano i giri. Se dovessero arrivare offerte per Montella, la Sampdoria avrebbe individuato l'obiettivo numero uno proprio in Rolando Maran, seconda opzione Marco Giampaolo, già contattati. Cambia la panchina del Genoa, Gasperini alla Lazio è la prima alternativa all'ex ct del Cile Sampaoli. Ridotte le probabilità di una conferma di Simone Inzaghi. Al Genoa arriva Ivan Juric, tecnico del neopromosso Crotone. «Sento troppe voci su Juric - ha detto Preziosi -. Addirittura di un contratto triennale. Ma sono solo tutte voci». In realtà sono certezze, con l'eventuale seconda scelta De Zerbi, tecnico del Foggia, candidato anche alla panchina dell'Empoli .
«È stata la peggior stagione da quando sono qui su questa panchina - dichiarazione di Ventura dopo il ko con l'Empoli -. Ho una rabbia in corpo che è difficile da immaginare. Se sono motivato a restare? Non vedo l'ora di ripartire con nuovi obiettivi e nuovi stimoli». Il contratto c'è, ma anche la voglia di cambiare, forse Cagliari, sogno Nazionale o forse solo la convinzione di non riuscire a migliorare, lui e il Toro. Il ds Petrachi fiducioso, Urbano Cairo ha preso contatti con Sinisa Mihajlovic. De Canio non viene confermato a Udine, la squadra ha giocato un finale di campionato pessimo, già contattato Pioli, a Bergamo aspettano Prandelli.
Per Christian Brocchi le probabilità di restare sulla panchina del Milan sono minime e non legate all'esito della finale di coppa Italia di sabato all'Olimpico. I nomi sono del tutto ipotetici e direttamente legati alle vicende societarie, Giampaolo, Montella, Pellegrini in uscita dal City, c'è Guardiola sull'uscio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.