Ilaria D'Amico: ''Tifosi dell'Ajax? Approccio partenopeo''

Le parole di Ilaria D'Amico: nel prepartita aveva definito il comportamento dei tifosi dell'Ajax ''un approccio quasi partenopeo, un po' di fuochi d'artificio per disturbare il sonno degli avversari''

Ilaria D'Amico, nel prepartita di Ajax-Juventus, aveva parlato di ''approccio partenopeo'' in riferimento al clima all'esterno dell'hotel nel quale alloggiavano i bianconeri, disturbati nel corso della notte precedente alla partita dall'esplosione di fuochi d'artificio da parte dei tifosi olandesi.

Una vigilia del match agitata, caratterizzata da scontri fuori lo stadio. Ma ecco che quando manca poco all'inizio della partita la D'Amico rivolgendosi a Gianluca Di Marzio, collegato dalla Johan Cruijff Arena afferma: "Sfida totale quella tra Ajax e Juventus. Era partita da un approccio quasi partenopeo, un pò di triccaballacca, un po' di fuochi d'artificio per disturbare il sonno degli avversari. Era successo anche con il Real Madrid, poi si è sfociato in altro''.

Le dichiarazioni non sono piaciute ai tifosi partenopei, che hanno criticato la bella conduttrice di Sky sui social mentre è arrivata anche la replica dell'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello: "Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa a tutti i napoletani''.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti

il corsaro nero

Gio, 11/04/2019 - 12:24

Molto più bella che intelligente!

Ritratto di pao58

pao58

Gio, 11/04/2019 - 12:35

la sig.ra Buffon è simpatica come una coppia di pirana nella vasca da bagno ma - in questo caso - non vedo dove stia l'offesa. Suvvia, un po' di leggerezza....

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 11/04/2019 - 13:11

signora(si fa per dire)d'amico,i napoletani fanno ammuina,non rilasciano sprangate e coltellate come hanno fatto ieri i tifosi della rubentus,si sa a napoli siamo più minimalisti dei patani,come quelli di milano,che si organizzarono militarmente per un agguato ai napoletani;peccato per loro che fecero come i pifferi(andarono per suonare e furono suonati)insomma anche il"tifo"da voi altri è di qualità industriale. "Ajax-Juve, fermati 120 tifosi bianconeri ad Amsterdam: avevano manganelli, coltelli e spray al peperoncino"certo non possediamo la signorilità della signora e dei tifosi di suo(e del compagno)riferimento,anche se agli interrogatori della polizia olandese si sono giustificato dicendo,che i manganelli non erano tali ma soltanto vibromassaggiatori ad uso personale,lo spray al peperoncino serviva per "gli spaghetti aglio e olio"e i coltelli per tagliare il formaggio,visto che la maggioranza di quei tifosi sono tutti di origine,pugliese,calabrese, siciliani e sardi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 11/04/2019 - 13:29

altra cosa che voglio dire alla "signora" ilaria d'amico: i napoletani non possono accettare "sermoni" da una pugliese!

ciccio_ne

Gio, 11/04/2019 - 13:44

la signora è motivo di speranza per orde di gente senza particolari meriti

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 11/04/2019 - 15:50

Povera Ilaria, soffre da matti nel non vedere Gigi protagonista in champion

Gianca59

Gio, 11/04/2019 - 18:30

Forse è meglio che pensi e is preoccupi dei 120 dementi che si sono fatti rispedire a casa perché in possesso di coltelli e spranghe. Questo che approccio è ?

Lorenzo1508

Gio, 11/04/2019 - 19:06

#giovinap che essere inutile e livoroso! Sempre a criticare; logicamente da una sola parte. Cosa avrebbe detto di sbagliato la Signora? Non è forse vero che è uso dei tuoi compari napolisti accogliere la Juve a sassate e a fare fuochi d'artificio(inesplosi per i mancati scurett) nei pressi dell'albergo che li ospita? Quanti sono i feriti e/o morti di Amsterdam??? Curati. Potrebbe essere tardi! #finoallacirrosi

claudioarmc