Sport

Tokyo, la polizia minaccia Alonso: "Se scendi ti arrestiamo"

L'ex ferrarista chiama i fan in centro a Tokyo. Se ne presentano troppi. Timori per la sicurezza. E la polizia minaccia Alonso

Tokyo, la polizia minaccia Alonso: "Se scendi ti arrestiamo"

"Se lei scende la arrestiamo". La minaccia, seria, è arrivata dalla polizia giapponese a Fernando Alonso, l'ex ferrarista ora alla McLaren che sta affrontando una stagione di Formula 1 non propro fortunata.

La notizia è stata riportata dai quotidiani spagnoli. Nell'attesa dell'ultima tappa del mondiale a Tokyo, infatti, i tifosi di Alonso hanno rischiato di farlo finire in galera per aver dimostrato il loro affetto nei confronti del campione. Il pilota aveva scritto su Instagram ai suoi supporters invitandoli ad andare nel centro della capitale del Giappone e ha promesso loro che si sarebbe presentato in piazza per fare una foto con loro.

Forse inaspettatamente, la città si è riempita di fan dell'ex ferrarista, massa di persone che ha preoccupato e non poco le autorità giapponesi. Visto che la "manifestazione" non era stata organizzata e non erano state richieste autorizzazioni, la polizia giapponese è intervenuta sul posto e secondo i media spagnoli avrebbe minacciato Alonso. Se si fosse presentato in piazza, infatti, lo avrebbero arrestato.

"Wowww! Abbiamo superato ogni aspettativa con tutti voi oggi. Non ci è stato permesso di scattare foto insieme, la polizia ci ha detto di non farlo per la vostra sicurezza.

Penseremo a qualcosa di carino per il weekend a Suzuka e ci vedremo tutti là", ha scritto Alonso sui social mpubblicando una foto in cui osserva i fan dalla finestra.

Commenti