Sport

Torino, è asta per Belotti: il Chelsea sfida Real a Manchester United

Belotti è l'attaccante più prolifico della Serie A con 22 reti al suo attivo. Cairo l'ha blindato con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro valida solo per l'estero

Torino, è asta per Belotti: il Chelsea sfida Real a Manchester United

Andrea Belotti sta disputando una stagione fantastica con la maglia del Torino. Il Gallo, con la tripletta rifilata al Palermo, è salito a quota 22 reti in campionato che diventano 24 totali considerando anche le 2 messe a segno in Coppa Italia. Il 23enne di Calcinate è in vetta alla classifica dei marcatori e si è messo alle spalle attaccanti più esperti del calibro di Edin Dzeko e Gonzalo Higuain ma anche di un altro grande talento, classe 93 come lui, il capitano dell'Inter Mauro Icardi.

Urbano Cairo, Presidente del Torino, gli ha da poco rinnovato il contratto inserendo una clausola rescissoria, valida solo per l'estero, di 100 milioni di euro. Il numero uno granata, dopo la partita vinta in rimonta contro il Palermo ha dichiarato: "Se dovessi fissare oggi il prezzo metterei la clausola per la cessione di Belotti a 150 milioni di euro. Ha segnato tre gol pazzeschi, uno più bello dell'altro".

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport ci sono tre grandissimi club europei interessati al Gallo: stiamo parlando del Real Madrid di Zinedine Zidane, del Chelsea di Antonio Conte e del Manchester United di José Mourinho che sono pronte a darsi battaglia per strapparlo al Torino.

Commenti