Totti: "È finita la vita da calciatore. Sarò un dirigente della Roma"

Francesco Totti ha svelato il proprio futuro annunciando il nuovo incarico come dirigente giallorosso

Totti: "È finita la vita da calciatore. Sarò un dirigente della Roma"

"È finita la prima parte (della vita, ndr) da calciatore, ora ne inizierà un'altra altrettanto importante da dirigente. Sperando di fare quello che ho fatto sul campo". Con queste parole, rilasciate in un'intervista a Roma Tv, Francesco Totti ha svelato il proprio futuro annunciando il nuovo incarico come dirigente giallorosso. "Ora si farà sul serio? Io ho sempre fatto sul serio, ma sono due cose ben diverse. Una era il mio lavoro principale, ora diventa una cosa diversa che affronterò con la stessa testa e lo stesso spirito e forse ancora di più, perché avendo grande esperienza calcistica ho più possibilità di dare una grande mano", spiega l'ormai ex capitano giallorosso. Entrando nel dettaglio della decisione l'ex capitano della Roma ha svelato che "io fino al 28 maggio ho pensato solamente al calcio, a divertirmi e a dare un forte contributo alla squadra. Ora cambio pagina, registro e penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasmi e che mi porterà cose belle e nuove. Avrò la possibilità di lavorare con la Roma, il direttore sportivo Monchi, il presidente Pallotta, con Baldissoni e Di Francesco, con tutti. Ho la fortuna di conoscerli, chi più chi meno, abbastanza bene e il tempo mi porterà a conoscere meglio tutte queste persone".

A proposito del proprio ruolo dietro la scrivania Totti ha raccontato che "in questo momento c'è un dettaglio ben preciso, non voglio avere un ruolo, voglio essere tutto e niente, voglio essere un personaggio importante per Roma e per la Roma e capire veramente quello che mi piacerebbe fare. Ne ho già parlato con la società? Sì, ne ho parlato con Monchi, è stata una bella chiacchiera e ora avremo tempo di conoscerci meglio. E ho parlato anche con il presidente Pallotta, soprattutto dei piccoli passaggi che non erano ben chiari per quello che era successo anni fa. Però ci siamo chiariti, abbiamo parlato tranquillamente e adesso siamo contenti del nostro incontro e cercheremo di portare più in alto possibile questa squadra". Totti è convinto che ora "parte una nuova fase, una nuova avventura. Ho preso questo tempo per pensarci, per riflettere e quel tempo mi servirà veramente per entrare in questa società, passo dopo passo, con tranquillità e serenità, per capire il ruolo che mi si addice più di tutti. Cercherò di mettermi a disposizione a 360 gradi, dal settore giovanile fino al presidente.

Poi è normale che ci vorranno sei mesi, un anno, due anni, non so quanto tempo ci vorrà per affermarmi nel ruolo che preferisco realmente. Come immagino il mio futuro? Roseo, bello. Sceglierò un ruolo perfetto, affinché io riesca a far diventare questa una grande squadra e una grande società".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica