Sport

Tragedia Chapecoense, segna e si toglie la maglia per ricordare il fratello morto: ammonito

Il disastro aereo che ha colpito la Chapecoense è ancora vivo negli occhi di tutti ma l'arbitro non ha voluto sapere ragioni ammonendo Biteco

Tragedia Chapecoense, segna e si toglie la maglia per ricordare il fratello morto: ammonito

Era il 29 novembre del 2016 quando l'aereo della squadra brasiliana della Chapecoense, diretta in Colombia per giocare contro l'Atletico Nacional de Medellin, si schiantò sulle montagne. I morti furono 71 e la maggior parte erano calciatori della Chapecoense e tra questi c'era anche Matheus. La squadra brasiliana, tra l'altro, proprio qualche giorno fa, a 137 giorni da quella immane tragedia, ha vinto il suo primo titolo sul campo di gioco vincendo per 2-0 lo scontro diretto col Joinville conquistando con una gara d'anticipo il secondo turno del Campeonato Catarinense.

Nella partita valevole per la Coppa del Brasile, il Parana ha vinto per 2-0 sul campo del Vitoria e la seconda rete che ha deciso l'incontro è stata segnata da Guilherme Biteco, fratello dello scomparso Matheus.

Il giocatore è subito scoppiato in lacrime e ha pensato di togliersi la maglia per ricordare il suo caro, ma l'arbitro è stato intransigente ed ha applicato il regolamente ammonendo Biteco per tale gesto.

Commenti