Sport

Us Open, impresa di Camila Giorgi

La 21enne di Macerata ha eliminato al terzo turno la ex numero 1 del mondo Caroline Wozniacki con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3

Us Open, impresa di Camila Giorgi

Una straordinaria impresa quella di Camila Giorgi agli Us Open 2013. La 21enne di Macerata, che arrivava dalle qualificazioni, ha eliminato al terzo turno la ex numero 1 del mondo Caroline Wozniacki con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3. La Giorgi, numero 136 del mondo, raggiunge agli ottavi Roberta Vinci, che sarà il suo prossimo avversario, e Flavia Pennetta.

La baby azzurra si era già fatta notare raggiungendo i quarti a Wimbledon ma negli ultimi due mesi era rimasta ferma per un infortunio alla spalla destra. In due ore e mezzo la bionda marchigiana ha centrato la sua prima vittoria contro una delle prime 10 del mondo (la Wozniacki è ottava nel ranking).

Nel tabellone maschile, Rafael Nadal e Roger Federer sono approdati al quarto turno e ora potrebbero affrontarsi nei quarti di finale. Lo spagnolo testa di serie numero 2 si è imposto sul croato Ivan Dodig con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-3. Ancora più facile la partita dello svizzero che si è agevolmente sbarazzato del mancino francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-2.

Agli ottavi Nadal dovrà vedersela con il tedesco Philipp Kohlschreiber, Federer con un altro spagnolo, Tommy Robredo.

Commenti