Viste da lei

Leggevo, in un libro, che ci sono tre grandi momenti di stress nella vita di una donna: l'organizzazione del matrimonio, il trasloco e la nascita di un figlio. Io ne sto vivendo due su tre, matrimonio e trasloco insieme, e ancora non so se ne uscirò viva. L'organizzazione delle nozze regala forti emozioni, ma è anche un susseguirsi di imprevisti; ogni volta che risolvi un problema, ecco che ne rispunta un altro e poi un altro e poi un altro ancora.

Ma se c'è una cosa davvero divertente lungo il cammino che porta al fatidico si, quella è la scelta dell'auto che condurrà gli sposi dalla chiesa al luogo del ricevimento una volta esibita la fede al dito. E allora vogliamo proporvi quattro auto da associare a quattro tipi di donne.

Per la sposa romantica, che sognava la carrozza trainata dai cavalli bianchi ma poi ha fatto i conti con la realtà e si è resa conto che rischiava di cedere all'esibizionismo spinto, proponiamo uno dei modelli che hanno segnato la storia: la Porsche 356 cabriolet.

Una vettura rarissima, punto di partenza di una stirpe leggendaria. Rossa, affascinante, bellissima.

Per la sposa sportiva, quella che se ne frega delle apparenze se non avesse avuto due genitori e un futuro marito ai quali rendere conto, abbiamo scelto un'auto moderna e perfetta per la città: la Toyota Aygo. E se state pensando che sia troppo piccola per accogliere un vestito da sposa, dovrete ricredervi: la sportiva si adatta e difficilmente indosserà il classico abito tutto balze e merletti in stile «Vera Wang», che per la verità farebbe fatica a entrare anche in una limousine a 8 posti.

Per la sposa ambientalista non c'è alcun dubbio: la sua auto dovrà essere elettrica. E allora per lei abbiamo pensato a una Nissan Leaf, spaziosa e confortevole, oppure a una Smart a zero emissioni, una scelta spiritosa che, tra l'altro nessuno, si aspetterebbe.

Per la sposa glamour, quella che si guarda allo specchio almeno cinque volte prima di uscire di casa, ecco l'auto della dolce vita, la Fiat 500 Spiaggina, una piccola grande icona italiana.

La più amata dalle celebrità dell'epoca, il 4 luglio scorso, ha spento 60 candeline. E allora quale modo migliore di festeggiarla se non quello di renderla protagonista nel giorno più bello della vita di due innamorati?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica