Leggi il settimanale

La voce di Eurosport. "Parigi l'ostacolo. Il Tas? Follia"

Jacopo Lo Monaco, voce degli Slam, parla del successo di Sinner

La voce di Eurosport. "Parigi l'ostacolo. Il Tas? Follia"
00:00 00:00

Jacopo Lo Monaco è la voce degli Slam ormai da molti anni. Gioventù da tennista, telecronista di Eurosport (con Barbara Rossi), autore di due podcast (Schiaffo al volo con Simone Eterno e JLM Podcast su Spotify e YouTube), può giudicare la straordinarietà di Sinner: «Sì, straordinario lo è. Però...».

Qualcuno parla già di Grande Slam.

«Tutto è possibile con Jannik. Però va anche ricordato che oggi i più forti sono agevolati».

In che modo?

«Con 32 teste di serie sei tranquillo fino al terzo turno. Una volta, per dire, potevi affrontare, il numero 17 già all'esordio».

E se la giornata è storta...

«Appunto. E poi: superfici e palline ormai sono uniformate, i big giocano sempre sullo stesso campo e grazie al tetto non hanno mai rinvii. Diciamolo: si vuole che arrivino in fondo».

Detto questo...

«Sinner e il suo team sono eccezionali. Lui migliora ogni volta, e sa sempre cosa fare. Zverev ci ha provato poverino, ma...».

Può vincere Parigi?

«Lì, come sull'erba, soffre il rimbalzo irregolare e con il suo grande anticipo è più difficile colpire. Però nella sua abilità di trasformare la difesa in attacco è simile a Djokovic. Per cui...».

Alcaraz sul rosso resta più forte?

«Diciamo che lui, Zverev e Novak hanno più armi. Ma Carlos mi sembra molto meno ordinato di Jannik nella tattica».

Resta l'avversario più difficile: il TAS.

«Vicenda incredibile: che colpa ha Jannik se un altro lo contamina? Ok, esistono le regole, ma parlare di un anno di squalifica è follia».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica