Sport

Welbeck simula, i tabloid inglesi lo bacchettano: "Tuffatore"

Danny Welbeck si è reso protagonista di un gesto antisportivo contro il Milan. Tutti i più autorevoli tabloid inglesi, però, hanno stigmatizzato il suo comportamento

Welbeck simula, i tabloid inglesi lo bacchettano: "Tuffatore"

Danny Welbeck si è reso protagonista di un gesto altamente antisportivo nel match di Europa League contro il Milan di Gennaro Gattuso. L'attaccante inglese, infatti, sul punteggio di 1-0 per i rossoneri si è lasciato cadere in area, nemmeno troppo bene, inducendo così all'errore non l'arbitro Eriksson ma il giudice di porta che ha consigliato all'arbitro di concedere il penalty. La partita è poi finita 3-1 per i Gunners ma resta l'amaro in bocca perché quel rigore ha inevitabilmente cambiato la partita in favore dei Gunners.

Gattuso, a fine partita e da gran signore, ha glissato sull'argomento e questo dovrebbe far riflettere anche l'Uefa che forse l'introduzione del Var anche in Champions ed Europa League sarebbe la cosa più giusta da fare. In Inghilterra, però, il gesto antisportivo di Welbeck non è passato inosservato con i tabloid d'Oltremanica che hanno condannato il gesto antisportivo di Welbeck. L'autorevole Times ha chiamato l'attaccante dell'Arsenal "tuffatore", mentre il Sun ha titolato: "Welbeck, bufera per il tuffo".

Il Daily Mail l'ha buttata invece sull'ironia mentre il Telegraph ha titolato: "Rabbia italiana per un penalty controverso".

Commenti