Sport

Il West Ham piomba su Higuain: la Juventus chiede 40 milioni

Higuain diventa sempre più uomo mercato: dopo l'interesse della Roma, spunta anche quello del West Ham che punta a portarlo in Inghilterra con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto

Il West Ham piomba su Higuain: la Juventus chiede 40 milioni

Il futuro di Higuain alla Juventus è molto incerto. Ieri, all'arrivo alla Continassa, l'attaccante è stato osannano come un re dai tifosi. Ma la dirigenza preferirebbe cederlo. E oggi sarebbe arrivata un'offerta dall'Inghilterra.

L'interesse del West Ham

Il West Ham ha nel mirino Higuain e secondo quanto riporta Sky Sport ci sarebbe stato un primo approccio. La proposta del club inglese è un prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se i bianconeri chiedono 40 milioni. L'interesse del West Ham è da considerarsi molto serio poiché l'acquisto di Maxi Gomez, ceduto dal Celta Vigo al Valencia, è sfumato. Higuain diventa così determinante nelle strategie di mercato del club inglese. La Juventus medita, anche se la pista che porta l'argentino alla Roma è ancora molto calda.

L'attaccante è reduce da una stagione tra luci e ombre. Passato dal Milan al Chelsea non ha saputo entusiasmare, nonostante ai Blues avesse ritrovato Maurizio Sarri, l'allenatore che lo ha trasformato in un giocatore da record, con 36 reti in 35 partite.

Numeri che hanno permesso al Pipita di vincere la classifica marcatori e superare il record assoluto di reti in un singolo campionato italiano, detenuto da Nordahl nella stagione 1949-50.

Commenti