da Milano
Giorgio Squinzi, 64 anni, fondatore della Mapei, è stato riconfermato alla presidenza di Federchimica, lassociazione di categoria legata a Confindustria. Lo ha deciso lassemblea della federazione nazionale che unisce le industrie chimiche che si è svolta, ieri a Milano, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani e del presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo. Lelezione di Squinzi è stata raggiunta con il 99,6% delle preferenze, e commentata da Montezemolo con una battuta: «Una maggioranza risicata».
Federchimica ha chiesto al governo un codice ambientale compatibile con lEuropa. «Le politiche a difesa dellambiente non devono rispondere a una logica anti-industriale, non devono frenare lo sviluppo», ha aggiunto Montezemolo, sposando la tesi espressa da Squinzi. «Occorre un diverso approccio delle politiche ambientali - ha detto il numero uno degli industriali - che non devono essere concepite in una logica anti-industriale, anti-impresa e non devono rappresentare un drammatico freno allo sviluppo.
Squinzi riconfermato alla presidenza
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.