Alla stazione Garibaldi arriva la Svizzera in «carrozza»

Oggi alla stazione di Milano Porta Garibaldi, è d’obbligo arrivare puntuali. Alle 12.30, binario 4, arriverà «Svizzera Turismo»: un treno carico di specialità eno-gastronomiche, tradizioni e proposte turistiche del Paese elvetico. Quella milanese è la prima tappa di un viaggio che durerà fino al 13 giugno e toccherà anche le stazioni di Torino, Roma, Padova e Venezia. Si tratta di un «railshow», evento promozionale su rotaia destinato a scarrozzare in giro per la nostra penisola il meglio della cultura della Confederazione. Secondo gli organizzatori, è il primo esperimento del genere presentato in Italia. Per i milanesi interessati, dunque, arriverà un treno completamente decorato con il compito di trasmettere l’atmosfera degli splendidi scenari elvetici. La scelta del mezzo non è casuale: le ferrovie sono uno dei fiori all’occhiello della Svizzera e l’augurio degli organizzatori è che sempre più turisti sperimentino un modo di viaggiare avventuroso, affascinante ed anche ecologico.

L’evento è organizzato da Svizzera Turismo in collaborazione con il Consolato Svizzero a Milano e la Camera di Commercio Svizzera in Italia. Atteso tra gli altri il console elvetico, David Vogelsanger, insieme con l’assessore al Turismo del Comune, Massimiliano Orsatti, e della Regione Lombardia, Piergianni Prosperini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica