Il prossimo romanzo di Stephen King avrà come tema lassassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy. Lo scrittore statunitense, autore di tanti betseller del macabro da Carrie a Misery, ha scelto per il suo nuovo libro una storia dellorrore tratta dalla vita reale: lomicidio di JFK avvenuto il 22 novembre 1963 a Dallas. Lannuncio è stato ufficializzato ieri dalleditore Scribner di New York, che in un comunicato ha precisato il titolo, 11/22/63, ovvero la data scritta allinglese del giorno in cui Kennedy venne assassinato, e il giorno esatto delluscita, prevista in Usa e Canada per l8 novembre 2011. Il romanzo avrà circa mille pagine.
Secondo Scribner il prossimo romanzo del re dellhorror racconterà la storia dello sforzo disperato di un insegnante di scuola superiore al fine di prevenire la tragedia di Dallas. King ha immaginato per il suo professore lingresso in un portale del tempo che potrebbe consentire al protagonista di cambiare la storia e salvare Kennedy. Ne varrà la pena? Ci riuscirà? Sono le domande da cui è partito lautore di Shining.
Protagonista di 11/22/63 è Jake Epping, 35 anni, insegnante di inglese in una scuola superiore di Lisbona Falls, nel Maine, lo stato americano dove è nato e vive lo stesso Stephen King. Epping arrotonda il suo stipendio insegnando anche a un corso per adulti. Un giorno Epping riceve da uno dei suoi studenti un racconto raccapricciante, la storia di un orrore accaduto una notte di 50 anni prima, quando il padre di Harry Dunning, tornato a casa uccise la moglie e due figli con un martello. Harry riuscì a scappare da quella carneficina pur rimanendo ferito ad una gamba da un colpo sferrato dal padre, tanto da renderlo per sempre zoppo. Poco dopo, Jake Epping ebbe unaltra rivelazione da un suo amico, Al, gestore di un locale dove si reca spesso a pranzo. Al era depositario di un segreto: il suo magazzino era una sorta di macchina del tempo ferma al 1958.
Così Jake si arruola in una folle missione possibile per cercare di impedire lassassinio di Kennedy.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.