Cultura e Spettacoli

Stephen King, il «re del brivido» si dà ai fumetti

Lo scrittore americano, uno dei più venduti nel mondo, sarà co-autore di una nuova «striscia»: si intitola «American Vampire» ed è la storia del primo vampiro americano. Intanto negli usa sta per uscire il suo nuovo romanzo

I fascino eterno del vampiro ha stregato anche il «re del brivido». Stephen King ha scritto il suo primo libro di fumetti: sarà il co-autore dei primi cinque numeri di «American Vampire», una nuova serie che uscirà in marzo negli Stati Uniti, come annunciato da Vertigo, una divisione di Dc Comics.
I fumetti sono uno dei pochi strumenti mediatici in cui King, autore di romanzi horror di enorme successo come «It», «L'ombra dello scorpione» e «Misery» - molti diventati anche film di culto - non si è mai cimentato, nonostante nei suoi libri traspaia un'evidente affinità con quel mondo.
«American Vampire» racconterà le avventure di Skinner Sweet, un fuorilegge sociopatico che vive ai tempi del Vecchio West e diviene il primo vampiro americano. A differenza del classico vampiro europeo, Skinner non teme la luce ma al contrario trae vigore dall'energia solare. La serie uscirà in cicli di cinque numeri, ognuno dei quali ambientato in periodi differenti della storia americana.
«Amo le storie di vampiri, e l'idea di seguire le avventure oscure di un vampiro americano ha acceso la mia immaginazione», ha detto Stephen King, parlando delal sua nuova avventura artistica. La serie è stata creata da Scott Snyder che porterà avanti le avventure di Skinner dopo i numeri scritti insieme a King.

Intanto i fan del Maestro sono in fibrillazione: il nuovo romanzo di Stephen King, «Under the Dome», negli Stati Uniti uscirà il 10 novembre.

Commenti