Sono oltre 30 gli anni di attività del marchio creato dal commemdator Tonino Lamborghini, vera «officina di progettazione creativa» come lui ama definirlo. E, infatti, la creatività inarrestabile del commendatore e del suo team, nel tempo, oltre che all'accessorio di lusso si è estesa alle city car, ristoranti, caffetterie, boutique, residence, ai business hotel, agli energy drink e alla vodka.
Una strategia di brand extension abbinata a una marcata espansione internazionale, in particolare nel Far East e negli Usa, dove l'appeal del design è molto elevato.
In quel di Funo di Argelato (Bologna), insomma, «style never sleeps» e, a oggi, sono circa una trentina le categorie merceologiche trattate. Sul fronte orologiero, diverse le novità previste per quest'anno, sia per le linee più classiche, quali 1947, Celebration e Imperial Temptation, che in quelle sportive, più evocative dei valori storici del brand, come Spyder e Shield, integrate dalle versioni femminili. Rimanendo su questo terreno, si sono segnalati, in particolare, i nuovi Wheels, al quarzo e automatici, dall'aggressività calibrata su studiate asimmetrie e contrasti materici e cromatici. Ci troviamo di fronte, infatti, a una cassa da 44 mm in acciaio Pvd oro rosa, con lunetta in acciaio Pvd marrone con inserti in fibra di carbonio e cavalieri incisi in rosso con scala sessagesimale graduata ogni 10 unità. Sul lato «operativo» della carrure, ecco i pulsanti a leva in acciaio Pvd marrone, il cui asse di rotazione per la pressione sui cilindretti incassati è costituito dalle viti di fissaggio del ponte di protezione della corona, in acciaio Pvd oro rosa.
Il quadrante, incorniciato da un ampio rehaut nero con serigrafata la scala tachimetrica, è in fibra di carbonio opaco, e l'inconfondibile Tonino Lamborghini «touch» è rivelato dagli indici luminescenti e dal profilo del contatore delle ore crono a forma di scudo. Il fondo nero dei tre contatori è trattato a filets circulaires e originali le lancette a bastone rifinite oro rosa, con piccoli fori in successione.
Impermeabile fino a 10 atmosfere e con cinturino in pelle rivestito a trama «fibra di carbonio» con cuciture crema, questa versione di Wheels (disponibile anche in acciaio Pvd nero) costa 3mila euro.
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