Spesso sono i giornali cartacei ad approdare su web. Questa volta accade il contrario: Storia in rete diventa mensile. Il portale, attivo da cinque anni e forte di 2 milioni di pagine viste, 300mila visitatori lanno e di una newsletter con migliaia di abbonati, è in edicola da ieri: tiratura 100mila copie, 96 pagine, prezzo cinque euro. Editore e direttore del sito e della nuova testata è il saggista, giornalista ed autore televisivo Fabio Andriola. Tra le firme del giornale, Nico Perrone, docente di Storia americana allUniversità di Bari; Giuseppe Parlato, segretario della Fondazione Spirito, preside allUniversità San Pio V e allievo di Renzo De Felice; lo storico del fascismo e della resistenza Luciano Garibaldi; il massimo esperto italiano di massoneria, Aldo A. Mola, biografo di Giolitti e Silvio Pellico e autore di una monumentale storia della monarchia in Italia; Aldo G. Ricci, sovrintendente dellArchivio centrale dello Stato; Sandro Provvisionato, caporedattore del Tg5; Fabrizio DEsposito del Riformista.
In questo numero del mensile, le rivelazioni dalla diplomazia segreta russa sulla sorte della famiglia Romanov, la storia della banda della Magliana, protagonista delle cronache degli anni Ottanta, oltre a numerosi spunti critici offerti da Giampaolo Pansa, Ida Magli e Angelo Del Boca, e uno speciale dedicato al carcere di Pellico che diventerà un albergo.«Storia in rete» ora è anche in edicola
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.