Stranieri e convivenza: Al via il «Tour dell’integrazione»

È partita il 5 ottobre la campagna di comunicazione sull'inclusione sociale dei migranti, promossa dal ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
L’obiettivo è favorire la convivenza nella nostra società tra cittadini italiani e immigrati, regolarmente presenti sul territorio, attraverso: la diffusione di un messaggio pubblicitario incentrato sul rispetto dei diritti e dei doveri (veicolato su stampa, televisione, radio, affissioni e internet); la conoscenza di tutte le informazioni utili per intraprendere un adeguato percorso di integrazione (tour dell'integrazione) e l’organizzazione di momenti di coinvolgimento degli immigrati (tornei di calcio e estrazioni di premi).

Un aspetto rilevante delle attività di sensibilizzazione è il «Tour dell'Integrazione» (in programma a Torino, Milano, Brescia, Vicenza, Treviso, Roma, Palermo e Bari), nell'ambito del quale un gruppo di operatori incontrerà gli immigrati della città di Milano, negli abituali luoghi di ritrovo: Piazzale Corvetto, Piazza Duca d'Aosta, Piazzale Loreto, Via Paolo Sarpi e Porta Venezia.
L’appuntamento meneghino del tour si terrà dal 21 al 23 novembre, dalle ore 10 alle 19. Durante questo evento, sarà distribuito il vademecum «Immigrazione: come, dove, quando?», realizzata in 8 lingue. BBed

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica