Studente bocciato, il padre picchia l'insegnante

Barcellona (Messina) - Quattro pugni in faccia al professore che ha bocciato il figlio. Il genitore è un venditore ambulante. E' accaduto in una scuola media, considerata a rischio, della periferia di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Per il padre dello studente - della vicenda riferisce oggi la Gazzetta del Sud - le colpe della bocciatura del figlio sarebbero degli insegnanti di educazione musicale e d'inglese, responsabili del mancato passaggio del ragazzo dalla seconda alla terza media. L'uomo è andato nell'istituto Ugo Foscolo, e nell'atrio di piazza Convento ha colpito il docente di musica.

L'insegnante ha raccontato che prima dell'aggressione, c'erano state minacce lanciate attraverso altre persone: "Quello lì la pagherà cara", aveva detto il venditore ambulante. Una promessa mantenuta. Infatti, dopo un tentativo di mediazione, è arrivata l'aggressione. "Ho tentato di mediare - racconta il docente - perché temevo e temo ancora altre ritorsioni - Volevo ricondurre alla ragione una persona che mi è sembrata esasperata in maniera eccessiva e spropositata".

Il preside della Ugo Foscolo, Giuseppe Giunta, oltre a informare le autorità scolastiche provinciali e regionali, si è rivolto alla procura della Repubblica. Altri docenti nella stessa scuola negli anni passati hanno ricevuto minacce. Alcune auto di proprietà degli insegnanti sono state anche incendiate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica