(...) E la pagella gli è stata consegnata direttamente dal sito ufficiale del Genoa Cfc. Appena letta sul Giornale, nel racconto di Alessandro Ogliani, la scelta forte di L.C., uno studente disabile del Marco Polo, la società di Villa Rostan ha annunciato la decisione di invitarlo «in qualità di ospite d'onore a una partita casalinga e poi a prendere parte alla nuova edizione della Genoa Experience, ora in cantiere». Una scelta «forte», quella dello studente perché, come rilevato dallo stesso Genoa Cfc, presentando la tesina, ha rinunciato alla possibilità di ottenere un attestato di partecipazione allesame che, in quanto disabile, gli sarebbe valso una sorta di diploma dufficio. Invece, sottolinea il sito rossoblù, «ha deciso di concorrere per il voto» come tutti gli altri compagni, affrontando grazie agli spunti sportivi che gli hanno offerto il Genoa, Milito e il mondo del calcio, una tesina che attraversa diverse materie desame. L.C. ha deciso di accettare la sfida, di giocarsi la partita. E il Genoa gli ha subito riconosciuto la vittoria e il conseguente premio-partita. Il biglietto di tribuna donore sarà accompagnato anche dallinvito alla partecipazione a una giornata con Genoa Experience, cioè a una domenica a stretto contatto con la squadra, anche prima e dopo la partita, dal pranzo in ritiro fino agli spogliatoi del Ferraris.
Scuola calcio
Il rapporto tra società rossoblù e giovani prosegue intanto con il progetto «Genoa Future Football», nato in collaborazione tra Fondazione e Barabino & Partners per rafforzare il legame con le scuole calcio di società dilettantistiche. In particolare sono stati istituiti premi di «valorizzazione» a favore di quelle società dal cui vivaio il Genoa pescherà i futuri campioni.
La Barabino & Partners infatti devolverà 6.000 euro a quelle società che vedranno un loro ex allievo esordire in prima squadra nel Genoa e 1.000 euro a quelle che vedranno 5 dei propri ragazzi tesserati per le giovanili rossoblù.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.