Quando la maglietta è impossibile, limpianto sportivo diventa possibile. La scuola media romana che realizzerà la t-shirt che meglio interpreta lo slogan-filosofia aziendale «impossible is nothing» («niente è impossibile»), sarà premiata con lallestimento di unarea sportiva attrezzata, costruita interamente da Adidas. È Roma la città-pilota scelta dal brand tedesco per lanciare questa edizione del progetto «Impossible is nothing donations», la prima dedicata al mondo della scuola. Le iscrizioni si sono concluse un mese fa e ora i 21 istituti della capitale e provincia che hanno aderito hanno tempo fino al 16 novembre per inviare i lavori. Il vincitore sarà scelto da una giuria composta dagli olimpionici Valentina Vezzali, Fabrizio Macchi e Dino Meneghin. Gli studenti hanno completa libertà creativa: possono scegliere forma, colore, testo e disegni, oltre a utilizzare qualsiasi tipo di materiale e tecnica, dalla foto al collage. Possono cimentarsi su cinque t-shirt di prova che Adidas ha inviato alle scuole, e saranno gli stessi istituti a decidere quale delle cinque proposte far concorrere alla selezione finale.
La proclamazione ufficiale del vincitore avverrà a gennaio prossimo, dopodiché il team Adidas entrerà nella scuola per installare le strutture. Il tutto entro il 20 gennaio, quando è prevista linaugurazione, in occasione della «Corsa di Miguel», la gara dedicata al podista desaparecido Miguel Sanchez.Studenti romani, gara creativa per vincere un campo di calcetto
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.