Stuprò e uccise Federica El Gordo libero nel 2012 in attesa del processo

Potrebbe essere forse libero già l’anno prossimo «El Gordo», il presunto assassino di Federica Squarise, la ragazza italiana violentata e uccisa nell’estate del 2008 a Lloret De Mar, in Spagna. Presunto perché l’uruguaiano Victor Diaz Silva, reo confesso, per la legge spagnola il 10 giugno del 2012 dovrà essere liberato se non sarà emessa la sentenza di condanna. E non è certo che i giudici spagnoli ce la faranno. La denuncia è del leghista Massimo Bitonci, che chiede al governo di intervenire. È possibile infatti ottenere una proroga dell’arresto di altri due anni per i casi più gravi, ma gli avvocati della famiglia Squarise l’hanno già ottenuta e non è più rinnovabile. Il rischio che El Gordo possa essere rimesso in libertà e fuggire sarebbe molto alto.

«Se l’assassino e violentatore di Federica Squarise tornasse prima o poi libero sarebbe un’immane vergogna, sarebbe come se venisse uccisa un’altra volta» ha detto il presidente del Veneto (la regione di cui era originaria Federica) Luca Zaia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica