Il successo dell’iPhone scatena la guerra tra gli «smartphone»

La crisi mette a dura prova i conti delle maggiori società produttrici di telefoni cellulari che però non rinunciano a lanciare sul mercato nuovi prodotti sempre più innovativi e soprattutto con schermo sensibile al tatto, ossia «touch screen». La competizione nella fascia di mercato che riguarda gli smartphone ossia i telefoni multifunzione è molto accesa. E dopo il lancio di una nuova versione dell’iPhone della Apple «inventato» da Steve Jobs e che ha aperto la strada ai cellulari sensibili al tatto, anche Nokia e Samsung hanno presentato nuovi prodotti puntando molto sul fattore prezzo. Tra le novità c’è il Samsung Jet, cellulare ovviamente touch screen ma con processore potenziato che in Italia sarà venduto a partire da luglio tramite la catena di negozi Mediaworld al prezzo di 399 euro. Nokia ha risposto con il 5530 Xpressmusic che sarà in vendita a 199 euro.

A questi prodotti di punta se ne affiancano anche altri e in settembre arriverà anche in Europa la novità lanciata da Pal negli Usa la settima scorsa ossia il Pre. La spinta viene dal fatto che mentre sul fronte dei telefoni cellulari il mercato è in calo del 10% nel più ridotto settore degli smartphone la crescita, nel prossimo trimestre, è prevista tra il 10 e il 20%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica