Leggi il settimanale

Summit a Roma su banche e Rcs

da Milano

Il procuratore aggiunto di Milano Francesco Greco, titolare delle inchieste aperte a Milano sulle scalate alle banche e alla Rcs, si è recato ieri pomeriggio a Roma, probabilmente per fare il punto del lavoro svolto finora assieme ai sostituti procuratori romani Giuseppe Cascini e Rodolfo Sabelli. Questi ultimi, infatti, sono impegnati nella capitale nelle indagini sulla scalata alla Antonveneta da parte della Bpi, e della Bnl da parte di Unipol, nonché titolari del fascicolo sulla Rcs. Per i magistrati romani è stata una giornata fitta di interrogatori: ieri mattina sono tornati a Regina Coeli per porre nuove domande all’immobiliarista Stefano Ricucci, arrestato il 18 aprile scorso per aggiotaggio informativo nella scalata Rcs. I pm Cascini e Sabelli, inoltre, ieri hanno interrogato Giuseppe Tranzillo, funzionario del ministero dell’Interno iscritto sul registro degli indagati per corruzione.

L’inchiesta che lo riguarda, per tangenti su appalti militari, ha preso il via da quella sulla Rcs e, in particolare, da un’intercettazione telefonica a Vincenzo Tavano, ex tenente colonnello dell’esercito, anch’egli arrestato il 18 aprile scorso perché sospettato di essere una delle talpe che informava Ricucci sulle indagini. Il pm Perla Lori ha infine sentito Dario Schiraldi, managing director di Deutsche Bank Londra, nell’ambito dell’inchiesta sulla tentata scalata di Unipol alla Bnl.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica