Cronaca locale

Superenalotto: in aereo gratis da Berlino a Milano

L'iniziativa è stata organizzata dal tabloid tedesco «Bild», che in effetti da giorni segue la vicenda della caccia al montepremi più alto d'Europa

La febbre del jackpot multimilionario ormai ha valicato i confini del Belpaese. E non sono solo i turisti che trascorrono in Italia le vacanze d'agosto a correre a giocare la schedina del Superenalotto, ma domani arriveranno da Berlino su un volo charter 140 tedeschi con il sogno di azzeccare la sestina che potrebbe consegnare loro il tesoro di 131 milioni e 500mila euro.
L'iniziativa è stata organizzata dal tabloid tedesco «Bild», che in effetti da giorni segue la vicenda della caccia al montepremi più alto d'Europa, che ha organizzato, in collaborazione con Air Berlin, un curioso concorso, «Mamma mia, Italia arriviamo», mettendo in palio appunto i 140 biglietti per Milano. I fortunati che si sono aggiudicati il posto sul volo charter sono stati i primi a telefonare entro le quattro di questo pomeriggio in redazione, rispondendo ad unadomanda presa in giro.

La partenza è quindi fissata per domani, per una breve toccata a Milano - «magari un cappuccino, una pizza» - giusto per correre al tabaccaio a giocare i fatidici sei numeri.

Commenti